Visualizzazioni totali

Contatti


Se volete contattarmi per dubbi, informazioni o per una chiacchierata, scrivete all'email:

Freiheit@outlook.it




PER LE CASE EDITRICI:

Recensisco materiale solamente in formato cartaceo.
Non recensisco tutti i generi di libri quindi contattatemi prima di mandarmi materiale di qualsiasi genere. Prediligo i seguenti generi:
  • fantasy
  • urban fantasy
  • paranormal
  • contemporanei
  • young adult
Non garantisco delle recensioni positive ma garantisco un commento attento basato su un' accurata analisi del testo. Non recensirò un libro senza prima averlo finito e mi impegno nello scrivere un commento obbiettivo. Valuterò lo stile, la trama, lo sviluppo dei personaggi e la scorrevolezza nella lettura.




Politica voti:


[...]

Detto ciò volevo un po' parlarvi della mia ''politica voti'' ovvero il criterio con cui valuto un libro. Per chi segue da un po' il mio blog le mie votazioni potranno sembrare strambe...
In realtà quello che valuto io è la maniera in cui l'autore riesce ad abbracciare e sviluppare la propria storia. Per intenderci, non è necessario -almeno per me- che un libro sia un tomo filosofico per ottenere un voto alto.
Ad esempio tutti conoscerete la mia passione per la saga Lux. Ecco, questa saga non tratta chissà quali argomenti o valori ma ciò che me la fa amare così tanto è il fatto che l'autrice abbia capito cosa aveva per le mani e lo abbia sviluppato nel modo più consono.
Al contrario invece, se avete letto la mia recensione su ''Resta anche domani'', saprete che mi ha deluso. Perchè? Perchè si presenta in maniera molto pretenziosa e colloca i personaggi in una posizione significativamente simbolica nella quale ci si aspetta che vengano fatte riflessioni sulla vita e sulla morte. E queste riflessioni poi non vengono fatte.
Se poi, prendiamo come esempio Colpa delle Stelle, il libro raccontando una storia magnifica riesce anche a farmi pensare, tanto meglio. E' certamente un valore aggiunto.

[...]  

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento per me è importantissimo, quindi se vorrete lasciare un segno del vostro passaggio ne sarò più che felice.