Visualizzazioni totali

martedì 18 novembre 2014

Liebster Blog Award

Buongiorno a tutti, oggi sono qua per il Liebster Blog Award! 
E' la prima volta che mi viene assegnata un premio quindi sono emozionatissima!
Allora, per questo premio devo ringraziare le seguenti favolose fanciulle: 

Me & Pru Elisa, una ragazza simpaticissima e una blogger favolosa!
A Game of T.A.R.D.I.S. Katerina, un'altra blogger molto brava e creativa!
Il Suono dei Libri Robin, ultima ma non meno importante...

Mi raccomando, andate a visitare i loro blog!



Le regole sono:
- Postare il premio
- Ringraziare e linkare chi ti ha nominato
- Raccontare 11 cose su di sé
- Rispondere alle domande di chi ti ha nominato
- Nominare 11 blog con meno di 200 followers che ritieni meritino il premio
 
Visto che ho tantissime domande a cui rispondere cercherò di essere il più sintetica possibile (seh, come no..)
 
RACCONTARE 11 COSE SU DI TE:
1-Sono una gran pigrona.
2-Faccio karate da 12 anni.
3- Il mio colore preferito è l'arancione.
4- Non mi piace l'odore delle rose.
5- Sono perdutamente innamorata di Daemon Black e di Jamie Fraser.
6- Amo la neurochirurgia e per calmarmi guardo video di interventi (eh regà, magari a voi funziona la camomilla...a  me funziona questo!)
7- Ho letto solo il primo volume di Hunger Games e non mi è piaciuto più di tanto.
8- Il mio libro preferito è colpa delle stelle.
9- L'unico cartone per cui ho mai pianto è stato Spirit cavallo selvaggio.
10- Desidero ardentemente tingermi di rosso i capelli ma i miei non me lo permettono.
11- Leggere libri in inglese mi spaventa.
 
 
RISPONDERE ALLE DOMANDE DI CHI TI HA NOMINATO:
 
Eli:
 
Se il tuo gatto fosse il protagonista di un libro, quale sarebbe? (lo so è una domanda strana, ciascuno   la prenda come vuole)
Sicuramente sarebbe la protagonista di un giallo. Ce la vedo bene nelle vesti di investigatrice a cercare chi ha osato rubarle la pappa. Altrimenti sarebbe la protagonista di un high fantasy nel quale il nemico sono i piccioni. La mia gatta adora fare agguati ai piccioni.
Quali libri pensi di leggere nel periodo di Natale? Sceglierai qualcosa a tema?
Per Natale vorrei leggere ''Città di carta'' di John Green, è troppo tempo che sta sulla mia libreria a prender polvere e approfittando delle vacanze potrò leggerlo tutto d'un fiato! Non credo però che leggerò libri a tema, non sono la tipa.
Se avessi la possibilità di incontrare un personaggio letterario, chi sarebbe? Dove andreste insieme?
Daemon Black. E credo sia facilmente intuibile il posto in cui andremmo.
 
Katerina:
 
Leggete qualcos'altro, a parte i libri? (comics, manga, graphic novel, fanfiction... )
Attualmente no, ma c'è stato un periodo in cui leggevo manga e scrivevo fanfiction. Oltretutto alcune fanfiction sono molto ben fatte. Su EFP si può incappare in opere non tanto belle, ma alcune meritano decisamente di essere lette!
Secondo voi è possibile avere un solo libro preferito?
Ottima domanda! Non saprei, ora come ora propenderei per il si. A volte un libro ti capita tra le mani proprio nel momento giusto e il legame che si crea è del tutto unico. Per me lo è stato con Colpa delle stelle. L'ho letto quando in Italia non era ancora conosciutissimo sotto consiglio di alcune ragazze che mi avevano detto che era molto bello. Mai mi sarei aspettata che delle parole potessero aprirmi il cuore in due nè di potermi sentire così vicina a due personaggi.
Avete mai fatto un fan-casting?
Un cheeeee?
Un film - o telefilm - che avreste voluto fosse tratto da un libro.
Mi piacerebbe se realizzassero un film tratto da Obsidian. Più che altro per vedere Daemon Black in carne ed ossa. 
Ad ogni modo, nonostante il ragazzo del boktrailer sia caruccio, devo proprio ammettere che non è il Daemon che io ho nella mia testa.
 
 
Robin: 
 
Preferisci i libri in cartaceo o in pdf? 
Cartaceo! Anche se i pdf non mi hanno mai dato fastidio e, al contrario di altri, personalmente non credo che leggendo il pdf l'esperienza della lettura sia meno intensa.
Qual è il tuo film preferito?
Mh...Titanic?  
Caffè o cioccolata calda?
ENTRAMBI.
Cosa volevi diventare da bambina?
Veterinaria! 
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Diventare una cantante.
Ti piacciono gli animali?
ASSOLUTAMENTE SI.
Se potessi scegliere, dove vivresti?
In un libro.
Di cosa hai paura?
Di nulla.
Quali sono le tue serie tv preferite?
GREY'S ANATOMY. Ahhhhhhh quanto amo questa serie. Seguo anche TVD, Reign e Outlander.
Se potessi avere un superpotere quale sarebbe?
Sono indecisa tra volare e avere la capacità di ricordare ciò che leggo dopo una sola lettura. Probabilmente la prima, ma anche la seconda non mi farebbe male.
Cosa fai prima di leggere un libro?
Lo compro?


NOMINARE 11 BLOG:
Dal momento che già tutti l'hanno fatto taggerò solo lei:
 
LE MIE DOMANDE:
1- Qual'è il tuo libro preferito?
2- Quale film di Harry Potter preferisci?
3- Guardi Anime? Se sì, quale è il tuo preferito?
4- OTP
 

 
 

9 commenti:

  1. ''guardo video di interventi'' :P Non ci avevo mai pensato XD E' una cosa davvero davvero particolare *--* Quindi ti piace la medicina ecc...? ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto! Come ho detto adoro la neurochirurgia. Piace anche a te?

      Elimina
    2. Si ♥ Mi piacerebbe studiarla all'università in effetti *--* Ma ancora sono molto indecisa, se devo essere sincera! In particolare mi piace molto psicologia e neuropsichiatria :P Devo dire però che ci sono tantissime specializzazioni interessanti ♥
      Sono felice di avere qualcosa in comune con te :P

      Elimina
    3. Ah.. già che ci sono ti rendo partecipe del fatto che da me c'è in corso un linky party ^^ http://neversaybook.blogspot.it/2014/10/linky-party-love-reading.html

      Elimina
    4. Hai assolutamente ragione, alla fine ci sono un sacco di specializzazioni che sarebbe bello seguire!
      Al più presto cercherò di vedere il linky party che mi hai mandato, magari questo fine settimana visto che ultimamente sono impegnatissima con la scuola!

      Elimina
  2. carinissime le risposte che hai dato!^__________^mi piace perchè così scopro qualcosa in più su di te..^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Comunque hai ragione, questo premio è molto carino e serve a farci conoscere meglio!

      Elimina
  3. Ahahahahahha AHHAHAH Dani!!! Guardi interventi di neurochirurgia????? Questa non l'avevo mai sentita :)
    Anch'io adoro i capelli rossi...in effetti li ho avuti di quel colore nell'ultimo anno, però credo di essermi stufata. Tornerò al castano molto presto :) Spero tu possa tingerli presto!
    Adoro la tua risposta sulla tua gattina come protagonista di un giallo o un high fantasy :) Troppo bella, me la immagino anch'io :)
    Grazie per i complimenti...mi rendono felicissima *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhh che belli i capelli rossi, ti invidio troppo!
      Hahaha la mia gatta con uno spadone in mano...ce la vedo proprio!

      Elimina

Ogni commento per me è importantissimo, quindi se vorrete lasciare un segno del vostro passaggio ne sarò più che felice.