Visualizzazioni totali

domenica 22 febbraio 2015

CURRENTLY READING Il Cardellino di Donna Tartt

Buongiorno a tutti signore e signori!
Come ve la passate?
Io tiro avanti...

Rubrica a cadenza -teoricamente- settimanale nella quale vi dirò cosa sto leggendo al momento.


Oggi sono qua per parlarvi di un libro che ho cominciato a leggere da poco e che continuerò a leggere per quello che secondo me sarà un lungo tempo: Il Cardellino di Donna Tartt.


Ho comprato questo libro perchè ne avevo sentito parlare benissimo da diverse persone e con lo sconto del 25% all'IBS ma non nego che la mole mi faccia assai paura. In realtà ho già letto libri con lo stesso numero di pagine ma stavolta temo di aver davvero trovato pane per i miei denti.
Beh..non saprei bene che dirvi di questo libro, visto che sono più o meno a 50 pagine e la storia ancora non ha ingranato. 
Posso sicuramente dirvi che lo stile della Tartt si delinea immediatamente in un approfondito interesse per la psicologia dei personaggi e per il loro passato.
Una scrittura minuziosa e un'attenzione ai dettagli, sopratutto visivi, davvero meravigliosa.
Incrocio le dita e spero di essere presto trascinata in un nuovo mondo!


E voi avete letto questo libro?
Che cosa ne pensate?
Che cosa state leggendo al momento?

6 commenti:

  1. Non lo so... ha sempre spaventato anche me! (E anche attratto al tempo stesso!) Non vorrei però che lo stile minuzioso lo rendesse anche noioso... con la sua mole non è sopportabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti posso dire che per ora, con impegni di scuola e problemi di salute vari, mi sono arenata. Sono sicura che si rivelerà un bellissimo libro nelle prossime pagine, ma davvero non riesco a darmi una smossa.

      Elimina
  2. In bocca al lupo e buona lettura! Io aspetto di saperne di più su questo romanzo... ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che dovrai aspettare ancora un po' prima di saperne qualcosa su quest romanzo...per ora ho fatto davvero pochissimi progressi. Aimè è un periodo davvero incasinato questo e non ho mai modo di leggere :(

      Elimina
  3. L'ho guardato tante volte in libreria e so che è un libro famoso...ma intimorisce davvero tanto! Magari dovessi vederlo in biblioteca potrei provare a lanciarmi...
    La mole di un libro non mi spaventa mai di per sé, ho letto volumoni corposi senza problemi, ma solo quando so di andare sul sicuro con la storia. Poco fa ho iniziato The Dome di King (1000 e passa pagine), ma poi arrivata alla 300esima ho deciso che non mi piaceva e l'ho abbandonato. In pratica ho sprecato il tempo che avrei potuto utilizzare per leggere un intero romanzo di quello spessore.
    Adesso sono al secondo volume del labirinto di James Dashner, La Fuga...è davvero una bella trilogia per ora :D
    Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato aver letto 300 pagine ed esserti fermata! D'altra parte però hai fatto bene, la lettura deve essere un piacere, non un fardello.
      The Maze Runner mi intriga davvero moltissimo ma ancora non mi sono data una smossa a leggerlo. Sarà per colpa del troppo rumore che c'è intorno? Non saprei..ma prima o poi lo leggerò anche io.
      Col Cardellino invece mi sono arenata per mancanza di tempo...speriamo di ritornare presto in pista
      Un abbraccione!

      Elimina

Ogni commento per me è importantissimo, quindi se vorrete lasciare un segno del vostro passaggio ne sarò più che felice.