Visualizzazioni totali

lunedì 9 febbraio 2015

Magisterium di Holly Black e Cassandra Clare, Il vecchio e il mare di Hemingway, La quinta onda di Rick Yancey

Buongiorno fanciulli! Come state? Io sto passando un periodaccio..ho anche la febbre!
Ad ogni modo...rieccomi qua con tre mini recensioni. Lo scorso post ha riscosso successo quindi spero che vi piaccia anche questo!
Come sempre per leggere i dettagli dei libri (pagine, prezzo ecc ecc) cliccate sul titolo!





MAGISTERIUM di Holly Black e Cassandra Clare


 
 
C'è chi lo ha paragonato ad Harry Potter e, effettivamente, le somiglianze non si possono negare. Nonostante ciò, io ho amato questo libro. Non conosco lo stile di Holly Black ma la penna della Clare, per me, è inconfondibile. 
Il modo di delineare i personaggi, di far evolvere la storia, di sconvolgere il lettore quando meno se lo aspetta: adoro queste caratteristiche.
Un esordio che getta le fondamenta ad una serie che si preannuncia super-esplosiva e che promuovo a pieni voti. 
Leggere questo libro è stato come ritornare a casa, nel proprio cantuccio caldo e confortevole...non vedo l'ora di sapere cosa succederà nei prossimi libri!







IL VECCHIO E IL MARE di Ernest Hemingway




Questa è stata una lettura che mi ha molto sorpresa. Con le sue 135 pagine Il vecchio e il mare è riuscito a farmi affezionare al protagonista di questa storia. E' riuscito a catapultarmi in un mondo totalmente diverso dal mio e a farmi sentire a casa in quel mondo. 
Ed è per questo che questo libro è considerato un classico: per l'innata capacità di Hemingway di provocare emozioni nel lettore con poche parole. 
Ad ogni modo la mia è solo una lettura testuale, anche se mi piacerebbe molto rileggere questo libro e studiarlo più approfonditamente.
Una lettura veloce ma sorprendente, consigliata assolutamente a tutti.







LA QUINTA ONDA di Rick Yancey



Questo è stato un libro che mi ha lasciata a bocca aperta. Non mi aspettavo minimamente di leggere una storia così intensa con dei personaggi così ben definititi e sfaccettati. Rick Yancey con questo libro si dimostra un maestro nell'arte di calarsi nei panni altrui. E' capace di indossare con disinvoltura le vesti di una ragazzina distrutta dalla perdita dei parenti ma incedibilmente tenace, di un ragazzo rabbiosamente attaccato alla vita, di un bambino incredibilmente dolce.
All'inizio avevo paura che Rick Yancey, essendo un uomo, non sarebbe stato capace di far giustizia al personaggio di Cassie. Fortunatamente, mi sono dovuta ricredere.
E se ve lo state chiedendo, io sono Team Evan, senza il minimo dubbio.
Peccato che il seguito, a quanto pare, verrà tradotto solo in concomitanza del film...ovvero tra parecchi mesi.
Fatemi compagnia nell'attesa del prossimo volume e raggiungetemi anche voi in questo mare di disperazione.




Voi avete letto questi libri?
Quale vi piacerebbe leggere?
Cos'altro mi consigliate?


 

8 commenti:

  1. Ciao Daniela:) Io ho letto Il Vecchio E Il Mare tempo fa ed è ancora uno dei miei libri preferiti di sempre! L'ho davvero adorato.. *-* Ho da un pò sia La Quinta Onda che Magisterium in Wish List, leggo un sacco di pareri positivi e spero che le storie riescano a colpire anche me ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh, sono contenta di aver trovato qualcu'altro che apprezzato il vecchio e il mare come me! E' un libro meraviglioso, vero?
      Ti consiglio davvero di leggere sia la Quinta onda che Magisterium, sono delle letture davvero piacevoli :D

      Elimina
  2. Mi ispira soprattutto "Magisterium": io sono l'opposto di te, nel senso che non conosco assolutamente la Clare... in compenso, mi considero una grande fan di Holly Black! *_____*
    Un film tratto da "La quinta onda", dici sul serio?! Ma sai che non lo sapevo assolutamente?! :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora leggilo, non te ne pentirai! E' un libro davvero stupendo *-*

      Si! Hanno anche già scelto il cast. La protagonista sarà la stessa ragazza che ha recitato in Resta anche domani. La conosci?

      Elimina
  3. Ciao Daniela!
    Brutta la febbre u.u Ti auguro di guarire presto dai...
    Di questi non ne ho letto nessuno, ma La quinta onda mi ispira, mentre Magisterium volevo leggerlo alla follia appena uscito, invece ora mi è passata la voglia >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente mi sono rimessa! Grazie mille del pensiero *^*

      Secondo me dovresti provare a ri-struzzicarti la voglia per Magisterium, è davvero un bel libro. Io mi sono rilassata e divertita un sacco a leggerlo.

      Elimina
  4. Ciao Dani :) Non dirmi che sei caduta nel baratro dell'influenza!!! Guarisci mi raccomando. C'è bisogno di te per portare avanti il team Evan!
    Della Quinta Onda abbiamo già parlato e sai quanto lo adori...
    Il Vecchio e Il Mare non l'ho mai letto, a dir la verità non ho mai letto nulla di Hemingway...però essendo un classico mi piacerebbe molto. Dovrò rimediare prima o poi, quando sarà dell'umore giusto per un classico :)
    Per quanto riguarda Magisterium ho paura di leggerlo proprio per quelle famose similitudini con Harry Potter. Sono molto indecisa, vorrei spoilerarmi così poi potrò decidere tranquilla se leggerlo o no!
    A presto, un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL TEAM EVAN NON MORIRA' FINO A CHE IO RESTERO' IN VITA. E' UN AMORE IMMENSO IL NOSTRO.
      Il vecchio e il mare è davvero cortissimo, ti consiglio di leggerlo se vuoi recuperare un po' con la sfida di goodreads o se hai poco tempo :D
      Tu sei una spoileratrice seriale! Hahaha..beh, io ti posso consigliare di leggerlo perchè secondo me è davvero carino...poi fammi sapere, io spero haha
      Un abbraccione!

      Elimina

Ogni commento per me è importantissimo, quindi se vorrete lasciare un segno del vostro passaggio ne sarò più che felice.