Visualizzazioni totali

lunedì 10 novembre 2014

Currently Reading


Rubrica a cadenza -teoricamente- settimanale nella quale vi dirò cosa sto leggendo al momento.

Ciao a tutti! Sono ben quattro giorni che non aggiorno il blog, shame on me! Aimè la scuola si fa sempre più accanita e i compiti sembrano moltiplicarsi quindi non ho avuto proprio tempo per scrivere nulla di nuovo.

Ho appena finito di leggere Stroria di una ladra di libri (la recensione arriverà a breve) e adesso sto leggendo Il ritratto di Dorian Gray.
Non credo ci sia molto da dire, anzi, forse sono rimasta l'unica a non aver letto questo libro.
Ad ogni modo, anche se sono solo al quarto capitolo, vi posso dire che mi sta veramente stregando. Avete presente quando leggete un libro, vi imbattete in una bella frase e avete voglia di scriverla da qualche parte? Ecco, ho avuto questa sensazione per ogni singola parola.
I personaggi sono tutti molto, molto, molto interessanti ed intriganti e lo stile di Oscar Wilde è totalmente in linea con il mio gusto personale. 

Aimè, come ho detto prima, il tempo ultimamente mi manca e devo proprio scappare!
A presto!


E voi cosa state leggendo?
Anche voi siete soffocati dalla scuola?
Vi aspetto nei commenti!

10 commenti:

  1. Anch'io voglio leggere Storia di una ladra di libri,è nella mia wish!! aspetto la tua recensione!!
    quanto al Ritratto di Dorian Gray l'ho letto moltissimi anni fa, ma ricordo che era piaciuto molto anche a me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Storia di una ladra di libro l'ho trovato assolutamente meraviglioso!
      Presto posterò la recensione :D

      Elimina
  2. "La bambina che salvava i libri" è uno dei miei romanzi preferiti ♥ Dorian Gray invece non ho ancora avuto l'occasione di leggerlo, ma è già sul comodino che mi aspetta :)
    Io ho finito di leggere proprio oggi il mio primo ebook, "Con un poco di zucchero", di Chiara Parenti, che mi è tanto piaciuto! È una storia davvero leggera, che fa sognare. In cartaceo invece sto leggendo "La carezza leggera delle primule", che mi sta prendendo tantissimo *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh io ho davvero bisogno di un libro leggere e non vedo l'ora di poter mettere le mani su Opal dell'Armentrout, neccesito davvero leggere dei miei due amatissimi personaggi e di quel figone di Daemon!

      Elimina
  3. ehm non credo che non sei l'unica a non aver letto il ritratto di Dorian Gray....>_______<....che vergogna..spero di rimediare presto!.....Un bacione...

    RispondiElimina
  4. Storia di Una Ladra di Libri è il mio libro preferito dell'anno e anche uno dei miei preferiti in generale. Lo stile dell'autore è qualcosa di meraviglioso, usa le parole in modi che non potresti neanche immaginare, così poetico e vivido...
    Ho visto prima il film, ma non mi ha tolto nulla alla bellezza del libro e mi ha lasciato un ottimo ricordo di entrambi.
    Non vedo l'ora della recensioneeeeeeeeeeeeeeee
    Ahahah Dani non ti preoccupare! Io sono la seconda unica a non averlo ancora letto! Appena lo avrai finito sarò io l'unica e sola! ahahahahahahahh (risata malefica)
    Ciao Dani ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho amato lo stile, credo uno dei più belli che io abbia mai provato. Ad ogni modo alcune scelte del film mi hanno lasciata veramente perplessa e aimè mi ha tolto molto all'esperienza della lettura. Rimane comunque però un libro assolutamente fantastico.
      Allora non sono sola! Dai, mi sento meno scacia adesso hahaha

      Elimina
  5. Ti capisco benissimo, anch'io sono stata molto assente nella blogosfera per la scuola, e se non avessi programmato qualche post non sarei riuscita a postare niente xD Comunque, Storia di una ladra di libri lo sto leggendo in questi giorni e sta piacendo moltissimo anche a me *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io la settimana scorsa sono campata di post preparati precedentemente!
      Fammi sapere cosa ne pensi del finale di Storia di una ladra di libri poi!

      Elimina

Ogni commento per me è importantissimo, quindi se vorrete lasciare un segno del vostro passaggio ne sarò più che felice.