Visualizzazioni totali

giovedì 16 ottobre 2014

Currently Reading

Buongiorno a tutti!
Mi scuso per essermi fatta poco viva negli ultimi giorni ma beh...la scuola, lo sapete.

Rubrica a cadenza -teoricamente- settimanale nella quale vi dirò cosa sto leggendo al momento.


Attualmente sto leggendo La Straniera di Diana Gabaldon. Per chi non lo sapesse è stato creato da poco un telefilm basato su questa serie tv, molto ben realizzato e molto fedele ai libri.



Inoltre su booktube questa serie sta spopolando e tutti impazziscono riguardo a questa storia. Come potevo rimanere indietro?
La Straniera segue la vita di Claire Randall, una giovane e tenace donna che vive nel 1945 e che viene trasportata indietro nel tempo nel 1750. 
Per ora ho letto 300 pagine, circa un terzo di questo libro, e mi sta piacendo molto. La storia è davvero interessante, l'aspetto storico ben curato e mai noioso. I personaggi sono originali, la protagonista stessa è differente da qualsiasi altra eroina di cui io abbia mai letto.
Ma lasciatemelo dire, la vera perla di questo libro è Jamie.


Sarà l'attore che recita nel telefilm, sarà che è un bambino ed un uomo allo stesso tempo, sarà quello che volete ma questo personaggio già dopo cinquanta pagine mi aveva rubato il cuore.
Lo stile della Gabaldon è piuttosto interessante, c'è un buon equilibro tra le parti narrative con quelle riflessive, sebbene il fatto che i sentimenti dei personaggi non siano mai descritti nel dettaglio rende la storia piuttosto particolare.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi!

E voi cosa state leggendo?
Avete libri da consigliarmi?
Vi aspetto nei commenti!

8 commenti:

  1. Ho visto questo libro da tutte le parti!!! Mi ispira tantissimo, ma è davvero molto lungo...sono curiosa di leggere il tuo parere a libro finito. Aspetto la recensione eh!!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhhh si, effettivamente è un bel mattone, ma ne ho sentito così tanto parlare che non ho potuto fare a meno di buttarmi! Una volta finito farò sicuramente una recensione!

      Elimina
  2. Oddio, mi hai appena ricordato che devo continuare questa serie! Sono ancora alla puntata tre çwç
    Il libro piacerebbe leggerlo anche a me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuala! La serie secondo me è fatta davvero benissimo. Eppoi c'è quel figone di Jamie. Oh mammina, lui è veramente la fine del mondo per me. Mi ha fuso i neuroni, mi ha fatto un lavaggio del cervello, mi ha rubato il cuore. Non rispondo più delle mie azioni quando vedo lui.

      Elimina
  3. Che libro lunghissimo :P Cavolo! Però sembra valerne la pena da come se ne parla in giro :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è molto lungo, ma per ora ti posso dire che è anche molto bello!

      Elimina
  4. Caspita che libro lungo.lungo..*__*...sono curiosa di leggere la tua recensione...non sapevo esistesse anche una serie TV...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono a più di metà! Appena l'avrò finito sarete le prime a saperlo!

      Elimina

Ogni commento per me è importantissimo, quindi se vorrete lasciare un segno del vostro passaggio ne sarò più che felice.