Visualizzazioni totali

giovedì 6 novembre 2014

Angelfall di Susan Ee

L'oscena copertina italiana

Autorice: Susan ee

Prima pubblicazione: luglio 2013

Titolo: L'angelo caduto

Casa editrice: Fanucci

Prezzo: 12 €

Pagine: 320

Titolo originale: Penryn and the end of days- Angelfall



TRAMA:
L'apocalisse è avvenuta. La terra è distrutta e la gente che non è morta ha comunque perso la libertà per mano degli angeli. Tutto ciò che rimane a Penryn sono una madre schizofrenica, una sorella paraplegica e la sua forza d'animo.
Un giorno, cercando di spostarsi per trovare del cibo e un posto più sicuro dove stare, Penryn e la sua famiglia si imbattono in uno scontro tra angeli. Durante questo scontro la sorellina viene rapita e l'unica speranza di salvarla dipende da Raffe, l'angelo che ha avuto la peggio nello scontro.
Raffe è rimasto mutilato e vuole farsi ricucire le ali, farà così fronte comune con Penryn e i due partiranno alla volta della roccaforte degli angeli.

RECENSIONE:

Dire che ho amato questo libro è un eufemismo.
Generalmente sono piuttosto scettica nei confronti dei primi volumi in una serie. Ho sempre il timore che un unico libro non sia abbastanza per gettare le fondamenta ad una storia e sviluppare dei personaggi soddisfacenti.
Ma questo libro mi ha contraddetto.

Lo scenario che ci offre è del tutto originale. Gli angeli non sono affatto quei teneroni mollaccioni che si innamorano della prima umana che passa, bensì sono dei terribili giustizieri senza scrupoli che eseguono gli ordini senza battere ciglio.
La bellissima copertina americana
Raffe stesso ci offre un'ottima prospettiva su quanto siano spietati gli angeli e attraverso le sue discussioni con Penryn il lettore scopre lentamente la rigida gerarchia che vige tra quelli della sua specie.

L'elemento magico non si limita ai soli angeli però, comprende anche una nuova razza di esseri di cui scopriamo solo poche cose attraverso gli occhi di Penryn, ma che sono decisamente terrificanti.

Parlando di Penryn...mi è piaciuta moltissimo. Forte e decisa, furba e schietta, ma allo stesso tempo ben consapevole dei limiti che la sua situazione comporta.
Il rapporto tra Penryn e Raffe nasce molto lentamente e altrettanto lentamente si evolve. Sebbene la componente romantica mi abbia leggermente deluso nel momento clou, rimane ben pensata e ben sviluppata.

Anche i personaggi secondari sono tutti molto interessanti.
Sia la madre che la sorella di Penryn mi hanno piacevolmente colpito. Entrambe sono piuttosto uniche nel loro genere e portano una ventata di freschezza alla storia.

Lo sviluppo della trama è eseguito in maniera piuttosto buona e gli interrogativi con cui Susan Ee ci lascia alla fine del libro fanno si che il lettore voglia leggere immediatamente il continuo.


Peccato che sia la traduzione che la copertina di questo libro siano stati letteralmente straziati dalla Fanucci...ehhhhh


VOTO COMPLESSIVO:
 E' seguito da:
  • WorldAfter (non ancora tradotto in italiano)


E voi cosa ne pensate?
Avete letto questo libro?
Ne avete altri da consigliarmi?

15 commenti:

  1. Benvenuta nel clan!!! Finalmente anche tu provi quello che ho provato con questo libro!!!! Io ne sono ossessionata, l'unica storia di cui aspetto ancora il seguito nonostante sia passato più di un anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei chiamare Penryn mia figlia per questo libro!!!

      Elimina
    2. Ti capisco! Io mi sono innamorata a tal punto di questa serie che ho ordinato il secondo in inglese! Tralasciando che secondo me le copertine sono favolose...non vedo l'ora di leggerlo! Ovviamente, come sempre, di mezzo ci sono i triliardi di libri che debbo leggere. EHHHHH HARD LIFE.

      Elimina
  2. Non sono una grande appassionata di libri con angeli, ma questo sembra molto interessante ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche io ero piuttosto scettica verso le storie con angeli & co, visto il boom di libri terribili scritti post-twilight, però questo si è dimostrato valido!

      Elimina
  3. La copertina non è brutta a priori: solo che è identica a quella di Schegge di me e potevano impegnarsi a cambiarla. La traduzione ho sentito in giro anche da altri che è proprio orrenda... mi sa che se mai lo inizierò sarà di sicuro in lingua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho notato che le due copertine sono uguali!
      Ad ogni modo non credo che la copertina sia brutta a priori ma questa non mi piace per nulla. Non comprerei mai un libro con la giga faccia di una tipa spiaccicata nella cover! Ad ogni modo sono gusti, no?

      Elimina
  4. mamma mia c'è l'ho da tanto nella mia libreria e ancora non l'ho letto??????>________<...imperdonabile!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Ti consiglio davvero di leggerelo! E' una lettura leggera e molto interessante!

      Elimina
  5. E' nella mia wish list! Non sei la prima che dice che la traduzione fa pietà e compassione, infatti sono tentata di cominciare questa serie direttamente in lingua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti è facile leggere in inglese allora assolutamente leggilo in lingua! Oltretutto -secondo me almeno- la cover è molto più bella nella versione originale!

      Elimina
  6. Stupendo questo libro *__* Peccato per la traduzione, io fortunatamente l'ho letto in lingua xD Non vedo l'ora di leggere il seguito *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho comprato il seguito in lingua! Appena lo leggo ti farò sapere!

      Elimina
  7. Ciao Daniela! Anch'io ho adorato questo libro, mi ha tenuta col fiato sospeso fino alla fine!
    Comunque volevo avvisarti che da me c'è un premiuccio per te: http://ancorauncapitolo.blogspot.it/2014/11/liebster-blog-award.html ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto!
      Grazie mille per avermi nominata, al più presto lo farò anche io!

      Elimina

Ogni commento per me è importantissimo, quindi se vorrete lasciare un segno del vostro passaggio ne sarò più che felice.