Visualizzazioni totali

sabato 1 novembre 2014

Booktubers #1

Rubrica a cadenza del tutto casuale ideata da me nella quale vi parlerò dei miei booktubers preferiti.

Buongiorno a tutti!
Oggi inauguro una nuova rubrica: Booktubers.
Come già il titolo anticipa ho intenzione di parlare dei miei booktubers preferiti con  voi, così potremo diffondere l'amore e scoprire nuovi fantastici fanboys/fangirls.



 

La prima persona di cui voglio parlarvi è Catriona di Little Book Owl.
Adoro i suoi video -e anche i suoi capelli, lo ammetto-. Recensisce piuttosto bene e il suo è uno dei pochi canali in cui le recensioni non sono state abbandonate. Ultimamente infatti molte booktubers si occupano sono di tag o riflessioni o hauls, Catriona fortunatamente fa ancora recensioni.





 


Regan di PeruseProject è la mia bambina. Amo i suoi video, amo i libri che legge e amo bruciarmi i neuroni davanti alla sua collezione di libri. Abbiamo gusti piuttosto simili ed è stato in parte grazie a lei se ho letto Orgoglio e Pregiudizio.






 

Sophie di Sophiereads sarebbe da mettere in carcere. Guardate un suo book haul e finirete per avere un desiderio compulsivo di uscire e comprare libri su libri. Come per Regan, adoro la sua collezione di libri, è una gioia per gli occhi. Lei, sebbene poco conosciuta, a mio parere recensisce molto bene e si meriterebbe più iscritti.





E voi quali booktubers seguite?
Ne avete qualcuna/o da consigliarmi?
Vi aspetto nei commenti!

11 commenti:

  1. io non seguo nessun booktubers XD di solito mi scoccia perché si dilungano troppo xD comunque, cercherò di dare un'occhiata a questi canali, magari li trovo interessanti ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mondo dei booktubers è scuro, buio e tetro. Perchè una volta che vedi che cosa stanno leggendo, lo vuoi anche tu. LO VUOI E NON PUOI FARE A MENO DI COMPRARLO.
      Come to the dark side.

      Elimina
  2. Anche io seguo Little Book Owl, è davvero fantastica! Seguo anche Poland Banana, il nome è strano forte ma lei è molto simpatica e molti dei suoi video fanno davvero ridere, presenta anche un sacco di libri molto interessanti! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche io la seguo. Anzi, credo di seguire più o meno chiunque abbia un canale youtube sui libri hahahaha.
      Ad ogni modo piacciono molto anche a me!

      Elimina
  3. Io non seguo booktubers... preferisco leggere che guardare video ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ti capisco, a volte mi capita di essere distratta dalle fantasticherie di youtube e perdere di vista i miei libri. Però è troppo bello vedere dei nostri simili fangirlare sui personaggi che amiamo.

      Elimina
  4. Le prime due le seguo già, anche se ultimamente non ho molto tempo per tenermi aggiornata...l'ultima invece no 0.o
    Devo rimediare!!!!
    Io adoro le booktubers! Grazie a loro mi è tornata la voglia di condividere i miei libri con altre persone attraverso il blog :)
    Regan ha dei gusti fantastici (il suo genere preferito è il fantasy ahahah)!
    Condivido in pieno, molte ultimamente più che recensire fanno book hauls e tag, che alla lunga annoiano. Meglio piuttosto un wrap-up, che almeno ti lascia qualche informazione in più sul libro e anche un pensiero di chi l'ha letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando comincerai a seguire anche lei vedrai che ti verrà un'ossessione compulsiva che ti costringerà a comprare libri. Le sue hauls tentano troppissimo. Davvero troppissimo.
      Concordo in pieno! Spesso mostrano libri di cui non sanno niente solo perchè gli sono stati mandati dalle case editrici e sono pagate per mostrarli il più possibile. Percarità, capisco che i soldi non facciano mai male, ma vedere video su video che non contengono nessun parere personale e solo loro che mostrano libri...non è il massimo.

      Elimina
  5. P.s Mi piace moltissimo questa rubrica!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta *-*
      Proverò ad aggiornarla con un minimo di regolarità. Tanto sappiamo tutti com'è la mia organizzazione hahah

      Elimina
  6. Andrò a dare un occhiata a questi canali!^_____*

    RispondiElimina

Ogni commento per me è importantissimo, quindi se vorrete lasciare un segno del vostro passaggio ne sarò più che felice.